martedì 11 giugno 2019

Borseggiavano turiste in centro, il video della polizia li mostra in azione

La vittima del furto è stata una turista francese che, con il suo zainetto a spalla, passeggiava tra le vie del centro di Torino.
L’occhio di una telecamera di sorveglianza di un albergo ubicato vicino la stazione Porta Nuova è riuscito a riprendere nitidamente la scena del borseggio, avvenuto sotto i portici dell’affollata via Sacchi. Tre cittadini rumeni hanno avvicinato un gruppetto composto da tre donne: 2 di essi ne rallentavano il passo ponendosi davanti a loro e facevano in modo che una in particolare rimanesse in fondo; il terzo si avvicinava alle spalle della turista rimasta dietro e perpetrava il borseggio: nascondendo il movimento della mano con una cartina geografica, le sfilava delicatamente il portafogli dallo zaino.


L’articolo racchiude i concetti azione legata a movimento,progetto, rischio e fine perché la velocità del movimento ha permesso ai ladri di prelevare il portafoglio dallo zaino (fine). L'azione è stata progettata nei minimi dettagli infatti i borseggiatori hanno utilizzato una cartina geografica per nascondere il movimento della mano, nonostante corressero il rischio di essere scoperti.

Fonte: https://www.lastampa.it/2016/05/11/cronaca/borseggiavano-turiste-in-centro-il-video-della-polizia-li-mostra-in-azione-sAT9cEVsUwks6wRSNhptlO/pagina.html 
(11/6/2019)

Nessun commento:

Posta un commento